Qualcosa su di me…

Benvenuti nel mio sito! Mi chiamo Jenny (o Giovanna se preferite!) vivo a Milano e dopo molti anni di esperienza lavorativa alle spalle, in ambito di grosse multinazionali assicurative, ho vissuto un periodo di crisi e scontentezza professionale che, però, ho saputo attraversare e che ha rinforzato ancor di più la mia resilienza e capacità di rimettermi in gioco. 

Proprio partendo da questa crisi lavorativa, mi sono appassionata e dedicata al Coaching, alla crescita personale/professionale e alla formazione, scoprendo che la mia reale missione è aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, soprattutto in ambito lavorativo e professionale. Questo perché ho potuto vedere in prima persona in molte aziende, toccando con mano l’insoddisfazione lavorativa che colpisce davvero tante persone (proprio come è successo anche a me) e attraverso il coaching posso aiutarle a sentirsi più realizzate e felici della propria vita professionale.

Ho sempre pensato che ognuno di noi deve seguire le proprie reali aspirazioni per essere felice e non obiettivi dettati e imposti da altri; quindi mi sono dedicata a tutto ciò che riguarda il cambiamento e l’auto-realizzazione, facendone uno stile di vita.

Ho conseguito l’attestato di Life Coaching presso la scuola Prometeo e il diploma di Coach professionista presso la scuola Crea Coaching e sono associata come Coach Professionista presso l’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP)

Inoltre sono associata anche ad ICF (International Coach Federation)

Ma il mio percorso formativo non finisce qui: ho seguito un Master in Counseling Psicobiologico presso l’Uni.Psi di Torino e alcuni corsi di PNL e Comunicazione non verbale alla scuola NLP Italy. E per completare ancor di più la mia preparazione umanistica (non contenta!) ho deciso di seguire il triennio universitario ad indirizzo psicologico.

Mi sono avvicinata molto anche alla crescita spirituale e spesso mi sono documentata sull’argomento con vero interesse. Credo che ognuno di noi abbia un preciso scopo nella vita anche se pochi riescono realmente a capire quale sia … La cosa certa è che una volta che verrà compresa finalmente la propria missione si troverà la pace e la felicità!

RECENSIONI DI CHI HA LAVORATO CON ME:

Loredana A. (sessioni di Career coaching) : “Ottima Coach mi ha supportato nella mia carriera lavorativa. Mi ha aiutato a superare le mie insicurezze. Consigliatissima.”

Andrea G.  (sessioni di Mental & Life coaching) : Un’ottima coach che ha saputo guidarmi in una situazione molto complessa, che nonostante tutto ho imparato ad affrontare grazie al metodo della Mental coach, consiglio vivamente a tutti coloro che abbiano bisogno di un coach nella zona di Milano; serietà massima negli orari e nel rispetto verso il cliente. Non solo mi ha aiutato facendomi sfogare ma mi ha insegnato a non mollare nelle situazioni complicate e affrontarle nel modo migliore possibile, questo grazie a lei.”

Fulvia G. (sessioni di life coaching) “In un periodo di disorientamento personale e lavorativo, mi sono avvicinata con curiosità al life coaching e ho trovato in Jenny ottime doti di ascolto, attenzione e supporto. Mi ha aiutata a sentirmi meglio e a comprendere in che direzione andare, a focalizzarmi sui miei obiettivi senza disperdere energie inutilmente. Sicuramente un valido aiuto, la persona giusta al momento giusto.”

Romeo F.( sessioni di  Mental e Life coaching) :“Consigliata, molto professionale e gentile”

RISULTATI RAGGIUNTI  (ALCUNI DOPO SOLO LA CALL DI SVOLTA!) :

L'immagine può contenere: oceano e acqua, il seguente testo "Cara Jenny devo dire che il coaching fatto con te mi ha aperto un mondo. Dalla fase più pratica giusta presentazione del CV, quella più personale della scoperta delle mie potenzialità. Ma soprattutto ho imparato ad positiva propositiva, nonostante le critiche e la sfiducia di chi mi circonda. imparato darmi tempo e ad affrontare ogni come un nuovo punto di partenza non un mio fallimento. Per correggermi, migliorarmi e cominciare di nuovo. 20:14 ho Scrivi un messa..."
L'immagine può contenere: oceano, il seguente testo "20:14 Ancora non ho trovato quello che cerco ma ho capito qual è il mio "perché" di questa ricerca ora non mi che cercare la risposta giusta e non è detto che ne sia una 20:16 Per tutto questo grazie. Penso che quello che ho fatto me stessa sia uno dei miei investimenti migliori. 20:16 Grazie cara! sono davvero contenta che coaching ti abbia dato tanti risultati"
Nessuna descrizione della foto disponibile.
L'immagine può contenere: il seguente testo "questa settimana. di seguito la mia recensione. "Valuto molto positivamente il percorso di coaching proposto da Jenny: è strutturato in modo completo ed efficace per prendere consapevolezza dei propri talenti e delle proprie competenze professionali e ti guida ad intraprendere le mosse giuste per riuscire a proporsi efficacemente per un nuovo lavoro". Jenny Ubaldo 22:04 Ciao grazie!!! se poi vuoi"
L'immagine può contenere: il seguente testo "Ciao, sono davvero contenta per te! Guarda prima dopo chiacchierata con racconta che ottiene colloqui di lavoro anche il lavoro stesso!.. il fluido magico, a In bocca lupo tutto! giorno mer 30 ott alle 15:37 ha scritto: Buongiorno Jenny, solo trovato lavoro oggi firmato!!!!!! La settimana successiva al nostro chiamata, seconda stata assunta un anno presso la vedo una buona opportunita' perche' forse c'e' vista un concorso caso contrario ...avro' cmq te. lo considero quindi arrivederci, ti ringrazio per la gentilezza che saluto restando sempre in contatto su Linkedin. Grazie infinite e buona giornata."
L'immagine può contenere: Jenny Ubaldo, con sorriso, il seguente testo "a me me Ciao Jenny, Dalla nostra telefonata di venerdì sono successe mille cose e direi che solo per questo mi hai portato fortuna. Oggi alle 18 ho colloquio che aspettavo e speriamo bene. Ti tengo aggiornata. Grazie Mostra testo citato Jenny Ubaldo Ott Ciao sono contentissima per te! vedi, quando iniziamo a fare delle azioni per noi stessi tutto ciò che ci circonda si muove di conseguenza! provare per credere! Tienimi aggiornata. In bocca al lupo!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *