Qualcosa su di me…

Benvenuti nel mio sito! Mi chiamo Jenny (o Giovanna se preferite!) vivo a Milano e dopo molti anni di esperienza lavorativa alle spalle, in ambito di grosse multinazionali assicurative, ho vissuto un periodo di crisi e scontentezza professionale che, però, ho saputo attraversare e che ha rinforzato ancor di più la mia resilienza e capacità di rimettermi in gioco.  Proprio partendo da questa crisi, mi sono appassionata e dedicata al Coaching, alla crescita personale e alla formazione, scoprendo che la mia reale missione è aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, soprattutto in ambito lavorativo e professionale. Questo perché ho potuto vedere in prima persona in molte aziende, toccando con mano l’insoddisfazione lavorativa che colpisce davvero tante persone (proprio come è successo anche a me) e attraverso il coaching posso aiutarle a sentirsi più realizzate e felici della propria vita professionale.

Ho sempre pensato che ognuno di noi deve seguire le proprie reali aspirazioni per essere felice e non obiettivi dettati e imposti da altri; quindi mi sono dedicata a tutto ciò che riguarda il cambiamento e l’auto-realizzazione, facendone uno stile di vita.

Ho conseguito l’attestato di Life Coaching presso la scuola Prometeo e il diploma di Coach professionista presso la scuola Crea e sono associata come Coach Professionista presso l’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti

Inoltre sono associata anche ad ICF (International Coach Federation)

Ma il mio percorso formativo non finisce qui: ho seguito un Master in Counseling Psicobiologico presso l’Uni.Psi di Torino e alcuni corsi di PNL e Comunicazione non verbale alla scuola NLP Italy. E per completare ancor di più la mia preparazione umanistica (non contenta!) ho deciso di seguire il triennio universitario ad indirizzo psicologico.

Mi sono avvicinata molto anche alla crescita spirituale e spesso mi sono documentata sull’argomento con vero interesse. Credo che ognuno di noi abbia un preciso scopo nella vita anche se pochi riescono realmente a capire quale sia … La cosa certa è che una volta che verrà compresa finalmente la propria missione si troverà la pace e la felicità!

DICONO DI ME:

Loredana A. (sessioni di Career coaching) : “Ottima Coach mi ha supportato nella mia carriera lavorativa. Mi ha aiutato a superare le mie insicurezze. Consigliatissima.”

Andrea G.  (sessioni di Mental & Life coaching) : Un’ottima coach che ha saputo guidarmi in una situazione molto complessa, che nonostante tutto ho imparato ad affrontare grazie al metodo della Mental coach, consiglio vivamente a tutti coloro che abbiano bisogno di un coach nella zona di Milano; serietà massima negli orari e nel rispetto verso il cliente. Non solo mi ha aiutato facendomi sfogare ma mi ha insegnato a non mollare nelle situazioni complicate e affrontarle nel modo migliore possibile, questo grazie a lei.”

Fulvia G. (sessioni di life coaching) “In un periodo di disorientamento personale e lavorativo, mi sono avvicinata con curiosità al life coaching e ho trovato in Jenny ottime doti di ascolto, attenzione e supporto. Mi ha aiutata a sentirmi meglio e a comprendere in che direzione andare, a focalizzarmi sui miei obiettivi senza disperdere energie inutilmente. Sicuramente un valido aiuto, la persona giusta al momento giusto.”

Romeo F.( sessioni di  Mental e Life coaching) :“Consigliata, molto professionale e gentile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *