PILLOLE DI COACHING: ANSIA”DA LUNEDI’” NEL WEEK END? FAI COSI’:

L'immagine può contenere: nuvola, cielo e spazio all'aperto, il seguente testo "STRESS RELAX"

Se nel weekend ti fai prendere già dall’ansia per il lunedì che deve ancora arrivare perché non ti trovi bene nel tuo posto di  #lavoro, sei scontenta/o oppure perché stai subendo piccole o grandi ingiustizie varie, adotta queste piccole strategie:

  • Fissa il tuo obiettivo di cambio e trasformazione professionale e concentrati su quello, con la volontà di “ricominciare”con una nuova vita professionale. Non restare bloccata/o sul tuo problema, ma sulle possibili soluzioni.
  • Goditi il weekend con i cari e soprattutto con persone che ti facciano stare bene, oppure fai una gita fuori porta o un mini viaggio di due giorni(ci sono tante offerte)…Insomma riempi la tua vita di esperienze positive. Rientrerai il lunedì con una nuova energia.
  • Concentrati sul “fare”: se ti piace dedicarti ad attività creative/artistiche o curare l’orto o cucinare, fallo! Dedicati a qualunque cosa ti appassioni davvero, perché mentre fai qualcosa che ti piace non pensi più ai problemi che ti assillano o al lunedì che deve arrivare.

Queste sono piccole cose che ho adottato anch’io molto tempo fa, quando ero in crisi con l’azienda per cui lavoravo e posso dire con certezza che hanno funzionato!
E le adotto ancora oggi per il piacere di farlo!

#coaching #lavoroideale #carriera

Pubblicato da

Jenny Ubaldo

Career, Talent e Creativity Coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *