PILLOLE DI COACHING: COME MANTENERE ALTA LA MOTIVAZIONE SUL LAVORO?

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono

Molte persone non fanno il #lavoro “della vita”diciamo la verità; ma alcuni hanno comunque la fortuna di trovarsi bene e svolgerlo al meglio e con entusiasmo, mentre altri hanno mille difficoltà e problemi (anche causati da altri!) che rendono la vita lavorativa davvero difficile.

Come affrontarlo al meglio, in attesa di un cambiamento?

Ecco qualche spunto:
-Proprio perché non è il lavoro della vita, pensalo come una fase transitoria. Quindi cerca di imparare il massimo da ciò che attualmente fai e che può servirti in futuro.

-L’occasione buona potrebbe capitare da un momento all’altro; non farti trovare impreparata/o e con poco entusiasmo a causa dell’attuale lavoro(che, ricordiamo, può togliere energie!) Cerca di essere sempre proattiva/o e pronta/o al cambiamento.

-Un piccolo trucco per la mente: immagina di dover stare nell’attuale posto un mese soltanto perché hai già trovato un altro impiego migliore. Noterai come il tuo stato d’animo cambia totalmente! Mantenendo questo stato d’animo positivo (mentre sei comunque alla ricerca di altre opportunità) anche il tuo atteggiamento muterà nei colloqui!

Se desideri un percorso di #coaching per velocizzare il cambiamento professionale chiedimi una call gratuita.

#careercoaching #job

Pubblicato da

Jenny Ubaldo

Career, Talent e Creativity Coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *