QUANDO IL TUO LAVORO È IN LINEA CON I TUOI VALORI

L'immagine può contenere: una o più persone, cielo, oceano, crepuscolo, natura e spazio all'aperto, il seguente testo "JOB"

Insisto sempre con i miei clienti, che vogliono realizzarsi nel lavoro, a comprendere bene se ciò che fanno o che si propongono di fare, sia in linea con i loro valori.
Per me, ad esempio, è un valore fondamentale aiutare le persone a auto-realizzarsi, specialmente quando si sentono svalutate o discriminate nel lavoro.

Tempo fa conobbi una recruiter “taglia teste”che doveva mettere in atto decisioni, non sue, ma dei suoi superiori e il suo compito era di comunicare il licenziamento…Era chiaro che questa mansione la metteva in crisi e non coincideva con i suoi valori.

Molte persone si trovano male nel loro impiego, non sempre per via delle persone o per la mansione in sé, ma perché ciò che fanno non corrisponde ai loro valori, oppure ha perso del tutto di significato. Questo può portare a grosse crisi a lungo andare e far decidere di cambiare.

Un lavoro che rispetta i tuoi valori (e il tuo”perché”) ti dà la sensazione che ci sia un qualcosa di “più grande”ed elevato e che tu possa contribuire a realizzarlo.

Poniti queste domande:

-Nel tuo #lavoro ti senti in linea con i tuoi valori?

-Che contributo puoi dare perché questo lavoro abbia per te un significato più grande?

Scrivimi i tuoi commenti.
#coaching #careercoaching

Pubblicato da

Jenny Ubaldo

Career, Talent e Creativity Coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *