Il voler ricominciare al meglio:

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adventure-1807524_1920-1024x628.jpg

Dai notiziari ma anche da tanti articoli pubblicati e commenti delle persone, si percepisce molta preoccupazione e ansia di perdere il lavoro sia per tanti lavoratori che imprenditori, oltre alcuni casi di persone che hanno fatto purtroppo gesti disperati…

Questa pandemia che ha provocato la successiva crisi economica attuale, ha avuto su alcune persone un effetto totalmente devastante, purtroppo… Ma su altre ha avuto un effetto incredibilmente positivo, di riscoperta delle cose davvero importanti, dell’importanza di gestire al meglio il proprio tempo (prima utilizzato gran parte per altre cose meno importanti) e il desiderio di cambiare totalmente la propria vita.

Ma il cambiamento alle volte fa paura e genera ansia. e capisco benissimo questa ansia specialmente dal punto di vista lavorativo: anni fa anch’io mi sono ritrovata dall’avere il mio bel “posto fisso” con ottime condizioni contrattuali, in una grossa realtà aziendale, ad essere improvvisamente investita da una serie di eventi negativi e restare senza lavoro… Dopo i 40 anni sono dovuta ripartire da capo, da zero e a mettermi in discussione. Non è stato facile. Ho lavorato ancora come dipendente ma nel frattempo mi sono reinventata nella vendita, nella consulenza, ho letto con passione tanti libri di spiritualità e auto-coaching, ho studiato per diventare coach in 2 scuole diverse, mi sono anche iscritta all’università di psicologia… ed infine ho avviato la mia attività di coach professionista e formatrice…insomma non mi sono più fermata!

Avevo paura in quegli anni? Si!! Difatti sostengo sempre che, ai tempi, avrei dovuto conoscere un coach o un mentore per farmi aiutare a fare chiarezza nella strada da intraprendere. Avrei sicuramente impiegato meno tempo a realizzarmi e avrei fatto meno errori.

Ma proprio partendo da zero e da queste difficoltà sono riuscita ad aiutare le persone a ripartire al meglio professionalmente e a reinventarsi, sia che desiderano avviare una propria attività o a cambiare lavoro, proprio come ho fatto io.

Sono convinta che da questa situazione drastica di questo periodo si potrà ricominciare da capo, con resilienza e al meglio, grazie alle proprie capacità e sfidando la paura. Le risorse le abbiamo già tutte dentro di noi! Abbiamo solo bisogno di qualcuno che ci aiuti a tirarle fuori, fare chiarezza e fare azioni concrete.

Se senti la necessità di un colloquio gratuito di coaching per superare questo periodo di incertezza e di paura, patendo dalle tue potenzialità, contattami via messaggio per fissare una call.

Oppure compila questo form: https://forms.gle/RFKS7YmTtiWUaCSg6

Alla tua nuova vita!

Pubblicato da

Jenny Ubaldo

Career, Talent e Creativity Coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *