Lavori da diversi anni presso un’azienda però non riesci mai a fare passi avanti, bloccato nella tua mansione monotona e ripetitiva, mentre altri colleghi (magari con meno anni di anzianità lavorativa) ti passano avanti a fare mansioni più interessanti…e con più considerazione e”meriti”di fronte ai capi!
Ciò è molto frustrante perché si combatte perennemente con un senso di inadeguatezza e di svalutazione da parte di colleghi e superiori.
Ecco alcuni motivi:
- Viene dato per scontato che tu hai fatto sempre quel lavoro senza lamentarti, che sai fare solo quello e quindi vai bene dove stai!
In questo caso potresti iniziare a chiedere un possibile cambio o aiutare un collega oberato di lavoro, in modo che tu abbia la possibilità di fare qualcosa di diverso e far vedere il tuo valore e le tue capacità.
- Stai, purtroppo, svolgendo un lavoro, definito brutalmente “che nessuno vuole fare” e potresti incontrare serie difficoltà e “muri” a cambiarlo con altre mansioni più interessanti…
- “Simpatie”varie…
Soprattutto negli ultimi due casi, se la situazione diventa davvero “pesante” è da prendere seriamente in considerazione la possibilità di cambiare #lavoro.
Vi è mai capitato?
Attendo i vostri commenti, anche via messaggio se vi va!
#carriera #coaching
0 commenti