Se nel weekend ti fai prendere già dall’ansia per il lunedì che deve ancora arrivare perché non ti trovi bene nel tuo posto di #lavoro, sei scontenta/o oppure perché stai subendo piccole o grandi ingiustizie varie, adotta queste piccole strategie:
- Fissa il tuo obiettivo di cambio e trasformazione professionale e concentrati su quello, con la volontà di “ricominciare”con una nuova vita professionale. Non restare bloccata/o sul tuo problema, ma sulle possibili soluzioni.
- Goditi il weekend con i cari e soprattutto con persone che ti facciano stare bene, oppure fai una gita fuori porta o un mini viaggio di due giorni(ci sono tante offerte)…Insomma riempi la tua vita di esperienze positive. Rientrerai il lunedì con una nuova energia.
- Concentrati sul “fare”: se ti piace dedicarti ad attività creative/artistiche o curare l’orto o cucinare, fallo! Dedicati a qualunque cosa ti appassioni davvero, perché mentre fai qualcosa che ti piace non pensi più ai problemi che ti assillano o al lunedì che deve arrivare.
Queste sono piccole cose che ho adottato anch’io molto tempo fa, quando ero in crisi con l’azienda per cui lavoravo e posso dire con certezza che hanno funzionato!
E le adotto ancora oggi per il piacere di farlo!
#coaching #lavoroideale #carriera
0 commenti