SUL LAVORO TI “RIMPROVERANO”PER OGNI PIÙ PICCOLA BANALITA’ ? ATTENZIONE A QUESTI SEGNALI!
Errare è umano si sa e in certe mansioni lavorative è facilissimo fare piccoli errori dovuti anche alle interruzioni continue di colleghi, clienti o al telefono ecc.ecc
Ma come capire quando si è stati “presi di mira” e la scusa è anche la più inesistente solo per rimproverarvi e denigrarvi?
-Mantenete la calma e verificate quante volte venite ripresi per cose banali e inutili (e magari i vostri colleghi no) e se gli errori ‘gravi”ci sono davvero…
-Se la vostra mansione prevede margini di errore altissimi (ad esempio quando si lavora con troppa”carta”)chiedete, se c’è la possibilità, di cambiarvi ad altra mansione.
-Sui lavori di calcolo, pagamenti, contabilità,ecc.se vi sentite pressati, assicuratevi di avere sempre la supervisione e l’OK (anche firmato se necessario!)dai capi per i pagamenti. Purtroppo alcuni datori di lavoro puntano su errori, anche molto banali o inesistenti sulla questione “soldi” per fare lettere di richiamo e licenziare chi viene preso di mira.
-Se la situazione diventa davvero insostenibile e non potete adottare alcuna soluzione iniziate a pensare seriamente di cambiare #lavoro.
Vi è capitato?
Attendo i vostri commenti, anche via messaggio privato.
#coaching #carriera #mobbing
0 commenti