Come racconto spesso, molte persone desiderano cambiare #lavoro soprattutto perché nell’azienda attuale non ce la fanno davvero più, per varie e comprensibili ragioni.
Quindi vorrebbero letteralmente fuggire dal lavoro attuale e accettare qualunque cosa venga proposta, prese dall’ansia di cambiare in fretta.
Generalmente quando vogliamo cambiare una situazione siamo nella fase “via da” o “verso qualcosa”.
Ma quando ci concentriamo solamente sul “via da”, perdiamo di vista il nostro obiettivo principale e su dove vogliamo andare.
Questo porta a 2 rischi:
-Non riuscire mai a trovare un altro lavoro per il fatto di proporsi alle più disparate offerte, senza un percorso logico.
-Se si riuscirà, ci si potrebbe ritrovare in un altro lavoro con condizioni, forse, peggiori del precedente ed essere nuovamente al punto di partenza.
Faccio lavorare molto le mie clienti sulla loro vision e i loro talenti, ancor prima di fare il bilancio delle #competenze, in modo che abbiano un’idea chiara su cosa vogliono ottenere.
Quando hanno consapevolezza delle loro #potenzialità, anche l’attuale situazione lavorativa, molte volte si rasserena un pochino, tranquillizzandole nella ricerca di un nuovo lavoro più serena.
Succede anche a te?
Scrivimi anche via messaggio privato.
0 commenti